ASIA REICHEL - DANZA

Per contattare l'insegnante: animesceniche@animesceniche.it

Comincia a studiare danza all’età di 4 anni. All’inizio si dedica alla danza classica e, raggiunta l’età adatta, studia i primi fondamenti per l’uso delle punte.
A 16 anni, nel 2014, inizia il percorso accademico presso la scuola “Ica-do pila-dance & mind” dove si diploma nel 2020 dopo aver studiato danza classica accademica con Giovanna Ansaldo e modern-jazz con Giuseppe Iannibelli. Nella stessa scuola comincia la sua prima esperienza come insegnante di danza classica accademica negli anni tra il 2016 e il 2020.
Nel 2019 un viaggio a Londra la appassiona al mondo del musical. In quest’occasione ha l’opportunità di fare stage di danza nelle scuole londinesi “Pineapple Dance Studios” e “Base Dance Studios”, aprendosi a nuovi stili quali musical theatre, modern-contemporary, jazz, commercial e heels.
Il nuovo obiettivo di avvicinarsi al mondo del musical la porta a seguire altri studi; prende lezioni private di canto con Elisa Mattioli per due anni, studia tip tap con Enza Giammona raggiungendo il “Level 1 Award in Graded examination in Tap Dance: Grade 3” riconosciuto dall’ISTD e comincia il percorso triennale di recitazione teatrale presso Anime Sceniche, sotto la direzione artistica di Francesco Scarpace Marzano, concluso con il diploma nel 2023.
Nel 2022 viene ammessa alla Musical Academy di Milano (Teatro Nazionale) di Milano con direzione artistica di Chiara Noschese e direzione didattica di Nadia Scherani. Qui studia tutte le discipline del musical con professionisti quali, oltre alle direttrici già citate, Annarita Larghi, Giuseppe Galizia, Simona Moretti, Floriana Monici, Elisa Musso, Daniela Panetta, Antonio Torella, Andrea Calandrini, Altea Russo, Francesca Taverni. Il percorso biennale si conclude con il diploma a giugno 2024.
Nel 2024 lavora con Oltre Generazioni ETS nel ruolo di coreografa per il progetto Genz Acting che coinvolge ragazzi dai 13 ai 17 anni.

Il suo obiettivo come insegnante è portare la persona a riconoscere la propria personale e unica qualità di movimento e svilupparla con lo studio della tecnica. È convinta che questo tipo di consapevolezza unita a uno studio perseverante possano rendere il corpo strumento di espressione artistica.

× Chatta con ANIME!